Chi è Paola Egonu?
Paola Egonu è una pallavolista di 23 anni, è nata a Cittadella da genitori di nazionalità nigeriana, il padre Ambrose e la madre Eunice. Ha due fratelli, Angela ed Andrea. Opposto della nazionale italiana di volley femminile, Paola è stata inserita dalla rivista Forbes tra gli Under 30 europei più influenti.
- Nome: Paola Egonu
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Età: 23 anni
- Data di nascita: 18 dicembre 1998
- Luogo di nascita: Cittadella (Padova)
- Professione: pallavolista (schiacciatrice e opposto)
- Altezza: 190 cm
- Peso: 79 Kg
- Profilo Instagram Ufficiale: @paolaegonu
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @jumphigherpro
Lavoro e carriera
Paola comincia la sua carriera da giovanissima. Gioca localmente a Cittadella e facendosi notare rapidamente, nella stagione 2013-2014 prende il suo posto nella squadra federale del CLub Italia in Serie B1.
Vi rimane per 4 anni, durante i quali passa in Serie A2 e in Serie A1 durante la stagione 2015-2016. Nella stagione successiva l’AGIL di Novara la ingaggia e con la squadra Paola vince:
- Supercoppa italiana 2017;
- Due Copper Italia;
- Champions League 2018-2019.
Due Supercoppe Italia;
Campionato mondiale per club 2019;
Due Coppe Italia;
Scudetto 2020-2021;
Champions League 2020-2021.
Approda nella nazionale maggiore italiana, vincendo la medaglia d’argento nel 2017 al World Grand Prix, bissando l’argento l’anno dopo al campionato mondiale.
Il 4 settembre 2021 diventa campionessa agli Europei di Pallavolo dove la pallavolo femminile batte in finale la Serbia, dopo una deludente performance alle Olimpiadi di Tokyo di tutta la squadra femminile un bel riscatto per la squadra. Tra le sue colleghe ricordiamo: Alessia Gennari, Cristina Chirichella, Monica De Gennaro, Miriam Sylla, Ofelia Malinov. Con l’Italvolley femminile ha disputato la Nations League 2022 in Turchia raggiungendo la Finale contro il Brasile.
Quanto salta?
In molti si chiedono: quanto salta Paola Egonu? La pallavolista riesce a saltare fino ad un’altezza di tre metri e quarantaquattro centimetri.
Di grande successo e seguitissima, Paola su Instagram, condivide con i suoi 300 mila follower, successi sportivi, vita quotidiana e svago con gli amici.
Stipendio
Ma quanto guadagna? Una domanda di non poco conto perché è effettivamente la più pagata in Italia. La Egonu guadagna 400mila euro all’anno. Ovviamente parliamo di cifre importanti che potrebbero rivelarsi anche maggiori con l'approdo a Istambul.
....
La storia di Paola Egonu ci insegna che con impegno, determinazione e passione, è possibile raggiungere traguardi straordinari. La sua carriera ci ricorda che il successo non è solo una questione di talento, ma anche di duro lavoro e strategia.
Se sei ispirato/a dal percorso di Paola e vuoi migliorare le tue abilità in campo, ti invitiamo a scoprire i nostri programmi d'allenamento dedicati alla pallavolo. I nostri allenamenti sono pensati per atleti di ogni livello e sono progettati per sviluppare le competenze tecniche, migliorare la condizione fisica e potenziare la resilienza mentale.
Sfruttando le migliori pratiche e le strategie utilizzate dai campioni, i nostri programmi ti aiuteranno a raggiungere nuovi livelli di performance e a competere con sicurezza.
Non importa se sei all'inizio del tuo viaggio o già un giocatore esperto: con il nostro supporto, potrai trasformare la tua passione in risultati concreti.
Scopri di più sui nostri programmi e su come possiamo supportarti nel tuo percorso sportivo visitando https://www.jhpitalia.it/collections/corsi-jhp